CAVALESE
Il comune di Cavalese, sede della Magnifica comunità di Fiemme, è una nota località turistica del Trentino a 1000 metri sopra il livello del mare.
Collocata in una zona soleggiata della Val di Fiemme, Cavalese propone ai suoi ospiti in tutte le stagioni:
sport, relax, escursioni, cultura.
Il palazzo della Magnifica comunità di Fiemme è una delle attrazioni della località; l’edificio nel centro del paese ospita i documenti e i dipinti autentici della millenaria tradizione di autonomia della popolazione locale. Un autogoverno con cui la Magnifica comunità gestisce e protegge i beni del territorio; fra questi il patrimonio boschivo, oggi dichiarato dall’Unesco, patrimonio naturale dell’umanità.
Un patrimonio boschivo che comprende la foresta dei violini del Parco Naturale del Paneveggio, aperto in estate per ammirare la riserva dei cervi e gli abeti rossi di risonanza, da cui si traggono, dai tempi di Stradivari, le tavole più amate dai liutai. Un ambiente raggiungibile pedalando lungo strade forestali che portano dal fondo valle, al luogo dove è sorto “il bosco che suona” o dove è possibile ammirare fioriture di rododendri o l’enrosadira che dipinge al tramonto le Pale di San Martino.
Cavalese è una piacevole località dove trascorrere vacanze estive, all’insegna del relax all’aria aperta, dello sport, degli eventi legati alle tradizioni locali, in una valle soleggiata, contornata da catene dolomitiche e parchi naturali riconosciuti dall’Unesco parte del “Patrimonio Naturale dell’Umanità”
Gli ospiti del residence Casa Cavalese, grazie alla fermata skibus vicina, possono comodamente esplorare le piste del comprensorio sciistico Val di Fiemme-Obereggen o perdersi fra boschi e colline che caratterizzano i tracciati per lo sci da fondo della valle sede di competizioni mondiali.
Iscriviti alla nostra newsletter
Sito Wordpress Responsive: Pensare Web
Archivio fotografico da visitfiemme.it
Fotografi:
Federico Modica
Orlerimages.com
Federica Cerri